Matteo Oliviero è nato il 07/05/1985 a San Giorgio a Cremano (Na).
La sua carriera inizia con la pubblicazione di poesie e racconti su internet, siti come scrivi.com, ewriters.it, nuoviautori.org, lo portano in contatto con altri scrittori esordienti. E' proprio tramite uno di questi siti che viene contattato da Radio AlzoZero per una puntata di Poesie dall'etere, dove una sua poesia viene scelta e letta in diretta.
Viene contattato da DuelTv e prende parte ad un programma televisivo, dove il collegamento con webcam e microfono legge la sua poesia "Il saluto del mare".
Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo, La Nube grigia e lo presenta a Roma, presso la libreria LiberMente, a Napoli presso la Biblioteca Labriola e a San Giorgio a Cremano presso la Biblioteca pubblica, con la partecipazione di Paolo Pisanti (vicepresidente dell'Ali) e la Vesuvio Libri di San Giorgio a Cremano. Partecipa con un'intervista alla tr
asmissione radiofonica News Generation in onda su RadioUno. Una sua poesia e un suo racconto vengono scelti e inseriti nelle raccolte: Verrà il mattino e avrà il tuo verso, e La biblioteca d'oro, editi dall'Aletti editore.
Nel 2008 si è laureato in economia all'università Parthenope di Napoli. Dal novembre del 2010 collabora come redattore presso il quotidiano online newnotizie.it.
Buon compleanno Matteo è la sua seconda pubblicazione |